LA MAGIA DELLA PRIMAVERA IN ETÀ SILVER
Questi giorni, seppure siamo solo a fine febbraio, le temperature miti ci regalano, un assaggio di primavera. Oggi in toscana, da dove scrivo ed abito, sull'ora di pranzo si sono registrati 25°.
Ho la fortuna di vivere in campagna, fra filare di vigne, e oliveti verdeggianti. È stato troppo invitante, per non uscire, e fare una passeggiata. Devo dire che sono stata meravigliosamente bene, ho raccolto asparagi, con cui farò un sano sughetto, e giunchiglie gialle, nel pieno del loro splendore. Le mimose, che ho incontrato, erano inebrianti, e sono proprio loro, le apri porte, alla primavera.
Ah, Che bellezza! Fate come me, quando vi è possibile, camminate e mentre lo fate, osservate i messaggi della natura che vi circonda, è tutto gratuito e rimette in pace con il mondo. Se non siete fortunate come me, andate ai giardini pubblici, e se proprio non avete tempo, o questo maledetto Covid ve lo impedisce, acquistate una piantina e, tenetela vicina, che anche lei vi parlerà della primavera.
La primavera è anche il momento ideale per i cambiamenti: si è mentalmente e psicologicamente più invogliati a modificare qualcosa della propria vita e solitamente è il periodo perfetto per dare forma a idee e progetti. Non è necessario fare cose enormi: c'è chi ha solo voglia di un nuovo taglio di capelli, di un look più sbarazzino oppure di ridipingere le pareti di casa, piantare nuovi fiori sul balcone o dedicarsi ad un piccolo orto casalingo.
La cosa importante è comunque: fare, agire, vivere, come dico io: fino all'ultimo respiro!

Commenti
Posta un commento